Depositi Bagagli a Milano: Costi e Postazioni

Depositi Bagagli a Milano: Costi e Postazioni

by George Mouratidis
47 views

Milano è la capitale degli affari e della finanza. Ricca, affascinante e appariscente, la città ha attraversato uno dei momenti più difficili della sua storia. Ma è risorta, con le sue forze e con la voglia di rimettersi in gioco. È, dunque, normale che possa capitare di visitarla, anche solo per lavoro.  

Se sei appena arrivato nel capoluogo lombardo e non sai dove lasciare i tuoi bagagli, dai un’occhiata alla nostra lista, dove abbiamo segnalato costi e luoghi per depositare i tuoi borsoni in tutta sicurezza e tranquillità.  

La lista contiene informazioni sui principali depositi bagagli milanesi. Si tratta di hotel e negozi che rimangono aperti fino a tardi e dove puoi lasciare in custodia le tue valigie pagando una piccolissima tariffa giornaliera.  

Depositi Bagagli a Milano 

A Milano puoi trovare diversi punti di deposito per le tue valigie. Sono sparsi in tutta la città, nelle aree turistiche più rilevanti. Alcune postazioni si trovano sia dentro che all’ingresso della stazione di Milano Centrale, ma anche in altre zone. Per scoprirlo, consulta il nostro elenco.  

Deposito Bagagli Milano Centrale 

La stazione di Milano Centrale si descrive da sola: è il principale nodo ferroviario della città. Al suo interno esiste un deposito bagagli che ormai sostituisce i vecchi armadietti delle Ferrovie. Il servizio è gestito da KiPoint, una delle società di Poste Italiane, e si trova al piano terra della Galleria Commerciale.  

Il deposito bagagli di KiPoint è aperto tutti i giorni dalle 6 alle 23 e costa 6 euro a bagaglio per le prime 5 ore, più un ulteriore euro per la sesta fino alla dodicesima ora e 0,50 euro per le ore successive.  

Deposito Bagagli a Milano con gli Armadietti Elettronici 

Anche Milano è ormai ampiamente attrezzata con armadietti elettronici piazzati nei punti più strategici della città. Li trovi anche a meno di due minuti dalla Stazione Centrale.  

Gli armadietti elettronici ti consentono di custodire velocemente e facilmente i tuoi borsoni durante lo shopping e lo svago per le vie di Milano. In genere, si tratta di box con dimensioni prestabilite.  

La rete degli armadietti elettronici è gestita da Stow Your Bag. Il servizio si trova in via Pergolesi, 22, all’ingresso della Stazione di Milano. Gli armadietti funzionano senza personale, perché sono automatici. La dimensione dei box è di 61 x 48 x 85 cm. 

Il deposito con gli armadietti elettronici va da 2,50 euro per la prima ora, a 5 euro per 2 ore e fino a 18 euro per 24 ore. 

Deposito Bagagli a Milano con Stasher 

Stasher è il network che, grazie a convenzioni con i migliori hotel e negozi, consente di lasciare i bagagli nelle zone più vicine alla tua posizione, anche fino a tarda notte, e di ritirarli nell’ora a te più congeniale. I depositi bagagli di Stasher si trovano anche in diverse zone di Milano.  

Le postazioni sono dislocate a meno di 5 minuti di distanza da Stazione Centrale, Università, Duomo e Parco Sempione. La prenotazione si effettua comodamente online sul sito di Stasher: basta cercare la postazione desiderata sulla mappa.  

Dopo la prenotazione, riceverai una email di conferma con la postazione scelta, i tuoi dati e gli orari di deposito e ritiro.  

Il deposito bagagli di Stasher costa solo 6 euro al giorno per bagaglio. È garantito da una copertura assicurativa del valore di 1000 euro e da un’assistenza clienti attiva 24 ore su 24.  

Ecco alcunidepositi bagagliStasher a Milano, già pronti per la prenotazione: 

Deposito Bagagli vicino al Duomo 

Deposito Bagagli nei pressi di Porta Garibaldi

Deposito Bagagli a Milano con Luggage Hero 

Anche i punti deposito bagagli di Luggage Hero sono dislocati nelle principali aree turistiche e di trasporto milanesi. I bagagli si possono lasciare presso locali, negozi e bar convenzionati. Verranno custoditi al costo di un euro l’ora, per un massimo di 10 euro per tutta la giornata.  

Prevista una commissione di gestione di 2 euro a valigia. Luggage Hero offre una copertura assicurativa fino a 2500 euro. Gli orari di deposito e ritiro dei bagagli dipendono dagli orari di apertura dei negozi convenzionati. La prenotazione si effettua esclusivamente online. 

Deposito bagagli a Milano con Radical Storage 

Radical Storage è un altro servizio di deposito bagagli con prenotazione online obbligatoria.  

Le postazioni di Radical Storage sono dislocate in una ventina di zone differenti, che comprendono la Stazione Centrale di Milano, il Duomo, San Siro, il Castello Sforzesco, la stazione di Milano Lambrate e Milano Centro.  

Il servizio costa 5 euro al giorno per bagaglio ed è attivo tutti i giorni. Le tempistiche di deposito e ritiro dipendono sempre dagli orari di apertura (e chiusura) dei locali convenzionati.  

Come puoi vedere, i depositi bagagli si trovano in zone facilmente raggiungibili: scegli quello più utile per le tue esigenze e goditi il fascino di Milano senza il peso di valigie e borsoni. 

You may also like

Bitnami