Nonostante Londra non sia rinomata per il suo clima, la capitale inglese è da sempre considerata una delle città più fotogeniche al mondo. Il London Eye, le cabine telefoniche rosse e la moltitudine di ristoranti alla moda: Londra è uan delle mete preferite dagli avidi utenti di Instagram. Che tu sia un influencer alla ricerca delle prossima foto da migliaia di like o magari vuoi semplicemente fare un paio di scatti da mostrare agli amici una volta tornato dal tuo viaggio, leggi questa guida per scoprire i 26 luoghi più instagramambili di Londra (e dove trovarli!)
Primrose Hill
Situata di fronte a Regent’s Park, la collina di Primrose offre una vista spettacolare dei famosi grattacieli londinesi. Un piccolo
Ecco dove trovarlo :
Tower Bridge
Il Tower Bridge è una delle costruzioni architettoniche più famose e riconoscibili al mondo. Costruito alla fine del diciannovesimo secolo, il ponte collegato Tower Hamlets con Southwark, permettendo il passaggio attraverso il fiume Tamigi.
Ecco dove trovarlo:
Il Parco di Richmond
In una grande metropoli come Londra, non ci si aspetterebbe mai di trovare una zona verde della portata ed estensione del parco di Richmond. Situato a sud della città e facilmente raggiungibile in treno, gli avvistamenti di cervi e cerbiatti sono all’ordine del giorno.
Ecco dove trovarlo:
Lo Shard
Lo Shard è il grattacielo più alto in Europa, raggiunge infatti i 310 metri, ed è stato progettato dall’architetto italiano Renzo Piano. Insieme al Tower Bridge, è oramai uno degli edifici più riconoscibili di Londra e, grazie alla sua superficie riflettente e forma inconfindibile, risulta estremamente fotogenico.
Ecco dove trovarlo:
Il Big Ben
Il Big Ben non ha bisogno di presentazioni: è il simbolo internazionale di Londra ed uno degli edifici più famosi al mondo. Piccolo aneddoto: il nome si riferisce in realtà alla campana e non all’intero edificio!
Ecco dove trovarlo:
London Eye
Il London Eye è la più grande ruota panoramica in Europa e la più popolare attrazione turistica in Inghilterra. Da qualunque angolo la si fotografi, la ruota e i suoi colori sgargianti risultano sempre mozzafiato.
Ecco dove trovarlo:
Camden Market
Situato nel famoso quartiere di Camden Town, il mercato di Camden è costituito da una serie di piccoli negozi e ristoranti che offrono di tutto, da libri di seconda mano e antiquariato, a cibo da tutti gli angoli del mondo. La parte
Ecco dove trovarlo:
Portobello Road
La più famosa strada di Notting Hill! Portobello Road è dove ogni domenica si svolge uno dei mercati più famosi della città, soprattutto per quanto riguarda l’antiquariato.
Ecco dove trovarlo:
Sketch, Mayfair
Sketch merita sicuramente di essere nella lista dei luoghi più instagramambili, grazie soprattutto al suo decor inconfondibile che lo rende simile ad una galleria d’arte. Fortunatamente, il predominante colore rosa non è l’unica cosa che vale la pena provare: Sketch è anche nella lista dei migliori ristoranti della capitale!
Ecco dove trovarlo:
The Churchill Arms
Famoso per le famose decorazioni floreali che adornano le pareti esterne, il Churchill Arms è un tipico pub inglese il cui interno è decorato completamente con cimeli di Winston Churchill.
Ecco dove trovarlo:
Shoreditch
Il quartiere più hipster di Londra e la roccaforte di numerosi artisti di strada, Shoreditch è il luogo perfetto dove scattare foto di murales giganteschi ed interi edifici decorati secondo lo stile della street art.
Ecco dove trovarlo:
Covent Garden
Nato come un mercato ortofrutticolo, Covent Garden è adesso diventato sinonimo di moda di lusso e ristoranti di classe. In altre parole, il luogo ideale per una foto o due da condividere su Instagram!
Ecco dove trovarlo:
Peggy Porschen Cakes
Peggy Porschen Cakes è stato fondato ed ideato dalla cake designer Peggy Porschen, vincitrice di numerosi premi e da cui il negozio prende il nome. Questo piccolo negozio vende dolci che deliziano il palato e che renderanno tutti i tuoi follower di Instagram gelosi!
Ecco dove trovarlo:
Coppa Club
Il Coppa Club è
Ecco dove trovarlo:
Borough Market
Ecco dove trovarlo:
Sky Garden
Lo Sky Garden è uno dei posti migliori da cui avere una vista a 360 gradi di Londra. Il grattacielo offre ristoranti e caffè, ma la vera attrazione è il mini orto botanico, da cui il nome Sky Garden, il cui accesso è completamente gratuito!
Ecco dove trovarlo:
Oxford Street
Oxford Street è senza alcun dubbio nota come la principale meta per lo shopping nella capitale inglese. La strada è piena di negozi di moda e ristoranti, dalle grandi catene a piccoli negozi indipendenti. Per la foto perfetta consigliamo Oxford Street soprattutto durante il periodo natalizio, quando le famose decorazioni addobbano l’intera area.
Harrods
Il più famoso grande magazzino di lusso al mondo, Harrods offre una moltitudine di luoghi da instagrammare, dalla facciata opulenta al tipico decoro inglese. Harrods
Ecco dove trovarlo:
St James’s Park
Situato nel centro di Londra e a pochi passi a piedi da Buckingham Palace, St James’s Park è uno dei parchi più belli della città. Le stagioni migliori in cui immortalarlo sono l’autunno, quando i tipici colori stagionali trasformano St James’s Park in una coltre di foglie arancioni, e la primavera con i suoi mille fiori.
Ecco dove trovarlo:
Il Cimitero di Highgate
Se ti piace fotografare paesaggi spettrali, il cimitero di Highgate è il posto perfetto per te. Fai una passeggiata tra le tombe di personaggi famosi quali Karl Marx, Douglas Adams, Micheal Faraday e Anna Mahler, e tieni la macchina fotografica a portata di mano per lo scatto perfetto!
Ecco dove trovarlo:
Millenium Bridge
Il Millenium Bridge è velocemente diventato uno dei simboli di Londra, grazie sopratutto alla famosa scena presente in Harry Potter e i Doni della Morte, girata per l’appunto qui. Il ponte collega il museo Tate Modern con la Cattedrale di St Paul, due spettacolari edifici londinesi. L’occasione perfetta per una foto degna di migliaia di like è di notte, quando le luci della città si riflettono sull’acqua del Tamigi, creando stupefacenti effetti visivi.
Ecco dove trovarlo:
Natural History Museum
Ecco dove trovarlo:
God’s Own Junkyard
Il caffè più famoso e luminoso di Instagram, questo locale è stato aperto da uno dei primi creatori di insegne al neon di Londra (tutte le vecchie insegne dei locali a luci rosse di Soho sono sue creazioni!). Ovviamente, come ci si può aspettare da questo preambolo, God’s Own Junkyard, che tradotto significherebbe letteralmente “La discarica di Dio”, è un paradiso di luci al neon e colori sgargianti. Chi si sarebbe mai immaginato che una discarica potesse essere così fotogenica?
Ecco dove trovarlo:
Tate Modern
Il Tate Modern è, come dice il nome, uno dei più grandi musei di arte moderna. L’edificio merita di per sè di essere visitato, soprattutto l’ultimo piano che offre una vista magnifica dell’intera città.
Ecco dove trovarlo:
Mercato dei fiori a Columbia Road
Pochi mercati al mondo posssono dire di essere profumati e colorati quanto il mercato dei fiori a Columbia Road. Ogni domenica mattina venditori da ogni angolo di Londra si ritrovano qui per esporre le loro migliori piante e fiori e trasformano l’intero quartiere in un gigantesco giardino a cielo aperto.
Ecco dove trovarlo:
Notting Hill
Il quartiere di Notting Hill non ha bisogno di presentazioni, soprattutto dopo il famoso film con Julia Roberts e Hugh Grant ambientato tra le sue stradine pittoresche e le colorate case giorgiane. Fortunatamente, Notting Hill ha qualcosa da offrire ad ogni tipo di turista, non soltanto agli appassionati di commedie romantiche: dai negozi vintage ai piccoli caffè indipendenti in stile shabby chic, questo quartiere ruberà il fiato a te e ai tuoi follower.
Ecco dove trovarlo:
Deposita i tuoi bagagli a Londra con Stasher
Sei appena arrivato a Londra e devi aspettare prima di poter effettuare il check-in presso il tuo Airbnb?