Posti Caldi A Dicembre: Dove Andare Per Vacanze Invernali

Cerchi i luoghi più caldi da visitare a dicembre? Se anche tu ami andare in vacanza in inverno ma ami i posti caldi, continua a leggere per conoscere i migliori posti da visitare quando qui da noi le temperature si abbassano.

Se stai cercando dove fa caldo a dicembre perché sei stanco di festeggiare il Natale a casa o semplicemente hai bisogno di una pausa dal freddo sei nel posto giusto.

Se hai bisogno di un po’ di relax invece di guardarti intorno in una cucina sporca mentre tutti gli altri sono in coma alimentare a causa dei pranzi e delle cene natalizie e guardano il calcio e sei l’unico rimasto a ripulire, questo articolo è stato scritto solo per te!

Se invece non hai un compagno di viaggio prova a vedere i posti da vedere viaggiando da soli, con l’aiuto di Stasher!

I migliori posti caldi da visitare a dicembre

Mentre viaggiare durante gli ultimi dieci giorni di dicembre significa folla e prezzi esorbitanti in gran parte del mondo, le prime due settimane di dicembre sono ottime per viaggiare perché le tariffe aeree per le vacanze e le tariffe degli hotel sono ancora basse.

L’Europa è tutta addobbata per le vacanze e la gente sembra essere un po’ più amichevole rispetto ai mesi estivi, dall’altra parte del mondo la primavera è in fiore; e nei Caraibi, alle Hawaii e in Messico, la stagione degli uragani è finita, il tempo è splendido.

Giamaica

La terza isola più grande dei Caraibi è stata a lungo un’ottima opzione per i viaggiatori in cerca di acqua calda e spiagge meravigliose. 

Prenota la tua vacanza invernale a Sandals South Coast e soggiorna in una delle loro ville sull’acqua e invece di essere il servitore di tutti i membri della tua famiglia goditi il ​​tuo maggiordomo personale che sarà a tua completa disposizione.

Se pensavi che fosse necessario recarsi alle Maldive, a Tahiti o a Bora Bora per soggiornare in una villa sull’acqua ti ricrederai.

I bungalow sull’acqua che troverai in Giamaica nelle località di Sandals South Coast e Sandals Royal Caribbean non hanno niente da invidiare. Assicurati solo di prenotare online in anticipo, si esauriscono con mesi di anticipo.

Sandals South Coast dovrebbe essere una delle migliori destinazioni di viaggio a dicembre per il clima caldo.

I bungalow sull’acqua sono stati aperti a dicembre 2017 e ci sono 12 bungalow sull’acqua per la luna di miele a forma di cuore.

Se stai cercando di riaccendere il tuo matrimonio o semplicemente di rilassarti durante le vacanze, questa è senza dubbio la destinazione perfetta.

Sandals South Coast (precedentemente Sandals Whitehouse) si trova a una breve ora di auto dall’aeroporto internazionale di Montego Bay.

Una volta arrivato, non ti sentirai più in colpa di aver lasciato amici e parenti a casa sdraiati sul divano e davanti alla televisione.

I maggiordomi a Sandals sono lì per assicurarti la migliore vacanza della tua vita. Ricorda, questa è una vacanza senza sensi di colpa.

Entrambi i bungalow hanno gli stessi servizi: assistenza di un maggiordomo 24 ore su 24. Ti verrà fornito uno smartphone in modo da poter contattare i tuoi maggiordomi a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Se inizi a desiderare un gelato nel cuore della notte, non dovrai fare altro che chiedere. Il personale esaudirà ogni tuo desiderio.

Sandals South Coast è anche uno dei primi bar sull’acqua, quindi prendi il tuo caftano e vai al Latitudes Bar per il tramonto. Prendi un cocktail e sdraiati su una delle amache che circondano il bar e guarda il tramonto.

Santa Teresa, Costa Rica

Una delle migliori destinazioni di viaggio di dicembre è senza dubbio alcuno il Costa Rica!

In particolare Santa Teresa che è una piccola città ancora non attaccata dai turisti. Santa Teresa è piena di avventure con migliaia di acri di foreste pluviali per fare escursioni, esplorare i vulcani e, naturalmente, le incredibili cascate tipiche del Costa Rica

Santa Teresa si trova sulla punta meridionale della penisola di Nicoya, sulla costa pacifica del Costa Rica.

Montezuma offre spiagge incontaminate, spettacolari cascate nella foresta pluviale e incontri con la fauna selvatica nella Riserva Naturale di Cabo Blanco, nel Rifugio Faunistico di Curú e nella vicina isola di Tortuga.

Quindi, se sei stanco dello stesso noioso Natale, il Costa Rica è una delle destinazioni di viaggio di dicembre ideali.

Che tu stia facendo trekking nella giungla, alla ricerca di bellissime cascate o semplicemente passeggiando lungo la spiaggia, il Costa Rica è la destinazione perfetta per fuggire dal blues invernale.

Los Cabos, Messico

C’è qualcosa di estremamente speciale nel celebrare le vacanze in Messico. Il periodo festivo dura due mesi e comprende molti giorni festivi che non vengono celebrati in molti altri paesi europei.

La vacanza di un mese inizia il 12 dicembre, in onore della Vergine di Guadalupe, e termina il 6 gennaio, in ricordo dei Los Tres Reyes Magos (i tre saggi).

La piazza della città di Cabo San Lucas, Plaza, è piena di ornamenti e decorazioni a tema natalizio di ogni colore che sicuramente impressioneranno tutta la tua famiglia.

La piazza ospita anche un grande albero di Natale decorato alla perfezione insieme a un bellissimo presepe.

Il Natale a Los Cabos includerà arte, musica, degustazioni di cibo e ricostruzioni di eventi che circondano la nascita di Cristo.

Se non sei una persona religiosa, anche per te ci sono molte attività, in particolare l’annuale festival enogastronomico.

La stagione delle vacanze coincide anche con l’inizio della stagione di osservazione delle balene a Los Cabos, in cui i turisti migrano a sud per vedere megattere e altre balene sulla strada per i loro tradizionali luoghi di riproduzione invernale al largo della costa della Baja California Sur.

Maui, Hawaii

Non riesci ancora a decidere dove trascorrere il Natale? Puoi segnarti Maui come una delle migliori destinazioni di viaggio di dicembre. Troverai l’isola di Maui addobbata con luci, ornamenti e allegria natalizia.

Maui è già nota per la gentilezza della sua gente, quindi le vacanze saranno particolarmente piene di calore e Aloha.

Mentre stai preparando i tuoi piani per le vacanze di Natale, voglio darti alcune idee divertenti per celebrare le festività natalizie a Maui.

La tua prima tappa con la famiglia sarà vedere il famoso albero di Banyan di Lahaina avvolto nelle luci di Natale. Il bellissimo albero di Banyan sarà avvolto da migliaia di luci natalizie e sarà probabilmente situato fuori Front Street nella città di Lahaina.

In linea con la tradizione, lo storico Banyan Tree di Lahaina sarà illuminato alle 18:30 con 6500 luci natalizie colorate per l’intera stagione delle vacanze dal 2 dicembre al 5 gennaio 2021.

Le attività di Keiki inizieranno a mezzogiorno con l’arrivo di Babbo Natale al Polo Nord. Altre attività includono la decorazione di biscotti, la pittura del viso e l’artigianato natalizio.

Sei anche invitato a uscire e incontrare Banyan Snowman in arrivo alle 16:00. Viene donato e scolpito in loco dalla Maui Ice Company. I genitori portano le macchine fotografiche per questa fantastica opportunità fotografica.

Il Natale è un ottimo momento per fare shopping a Maui. Prendi in considerazione l’acquisto di artigianato e opere d’arte di produzione locale per i regali. Lahaina ha molti negozi e le Hawaii sono uno dei migliori posti caldi da visitare a dicembre.

Belize

A fine di ottobre l’autunno è in pieno svolgimento con un fogliame mozzafiato e notti fresche e frizzanti, ma quando l’inverno è alle porte, arriva il momento di iniziare a pianificare la tua fuga invernale dalla prossima stagione fredda.

Le temperature medie di dicembre in Belize variano da un minimo di 22°C a un massimo di 27°C. Puoi aspettarti che le giornate siano piuttosto miti e le notti fresche, il clima perfetto per una vacanza di Natale tropicale.

Una vacanza di Natale in Belize dipenderà dal fatto che viaggi con i bambini o solo con il marito o la moglie.

 Se stai pianificando un viaggio in famiglia con bambini o ragazzi, un concetto all-inclusive può essere un’ottima opzione.

Se viaggi solo con tuo marito o uta moglie, prova a soggiornare al Ka’ana Resort che si trova nelle giungle del Belize. Questo non è il tipico resort sulla spiaggia del Belize, ma il Ka’ana Resort offre trasporti giornalieri per le rovine Maya, la foresta pluviale e il Blue Hole.

Ka’ana è l’ideale per chi è interessato alla scoperta della foresta pluviale, all’esplorazione delle rovine Maya, alla teleferica attraverso la giungla, alla discesa in corda doppia da una cascata, all’escursionismo, al birdwatching e all’osservazione della fauna selvatica.

Il Bocawina Rainforest Resort si trova nel cuore del Mayflower Bocawina National Park ed è il luogo perfetto per esplorare la foresta pluviale e godersi le attività in loco.

Le tue giornate saranno piene di esperienze arricchenti imparando le abilità di paddle boarding e snorkeling.

Lascerai il Belize con un caloroso ricordo di come hai trascorso le vacanze di Natale prendendo il sole, imparando nuove culture e forse stringerai nuove amicizie per tutta la vita. 

Cancun, Messico

Cancun incarna l’ultima vacanza al mare messicana. È ricca di fantastici resort e hotel che soddisfano ogni tua esigenza dal momento del tuo arrivo fino al check-out.

Cancun ha anche una delle spiagge più belle dei Caraibi ed è piena di vita notturna e ristoranti.

Tuttavia, da fine dicembre ad aprile, può essere molto affollato. Quelle sabbie bianche incontaminate sono affollate da migliaia di persone che bevono alcolici, giocano a pallavolo, parapendio e musica esplosiva.

Scoprirai anche che Cancun è soggetta a piogge tropicali e minacce di uragani nei mesi estivi, rendendo più rischiosa una visita in bassa stagione.

Dicembre a Cancun è, essenzialmente, perfetta. Le tempeste dei mesi estivi e autunnali si sono calmate, il che significa che è molto più probabile che tu abbia cieli soleggiati.

In effetti, dicembre è spesso più secco di gennaio,  secondo US News & World Report. Scoprirai che le temperature oscillano nella gamma piacevolmente calda durante il giorno e che l’umidità è inferiore a quella da giugno a novembre.

Le Bahamas

Le circa 700 isole che compongono le Bahamas attirano milioni di visitatori sulle spiagge di sabbia bianca di questo paradiso, escursioni di pesca e immersioni subacquee e sistemazioni di lusso ogni anno.

Gli amanti della natura possono esplorare aree protette incontaminate come la Leon Levy Native Plant Preserve (su Eleuthera) e il Lucayan National Park (sull’isola di Grand Bahama) o rilassarti in una delle numerose spiagge o isole private del paese.

Nel frattempo, gli appassionati di storia possono esplorare le rovine e i manufatti dell’era coloniale e le popolazioni indigene come gli indiani Lucayan.

Il periodo migliore per visitare le Bahamas va da metà dicembre a metà aprile, l’alta stagione del paese.

Sebbene le temperature qui siano ottime tutto l’anno (raramente scendono sotto i 15 gradi), le isole rientrano nella cintura degli uragani, quindi gli uragani possono essere un fattore tra il 1 giugno e il 30 novembre (la stagione degli uragani atlantici).

Mauritius

Situate nella parte meridionale dell’Oceano Indiano, le Mauritius hanno un clima tropicale. Il loro bel tempo baciato dal sole è ciò che rende le Mauritius una destinazione turistica desiderabile.

Il periodo migliore per visitare le Mauritius va da maggio a dicembre, quando il clima è fresco, secco e soleggiato. Il perfetto clima di dicembre e la calda atmosfera consentono alle Mauritius di attirare visitatori da tutto il mondo alla ricerca di una calda vacanza di dicembre.

Poiché le Mauritius sono situate nell’ala sud-ovest dell’Oceano Indiano, è profondamente influenzata dagli alisei di sud-est. Il clima, tuttavia, rimane piacevolmente caldo e deliziosamente piacevole tutto l’anno.

Puoi nuotare comodamente nelle acque cristalline che circondano l’isola grazie alla comoda temperatura di fusione dell’acqua.

In breve, sarebbe una buona idea scegliere qualsiasi momento dell’anno per pianificare il tuo viaggio alle Mauritius.

Senegal

Il Natale si festeggia a Dakar, ma non nel modo totalizzante in cui accade altrove. Aspettati che le aree dominate dagli espatriati decorino le palme e i venditori ambulanti che vendono orpelli.

È possibile trovare anche il servizio di canti natalizi occasionali, mentre tra Natale e Capodanno, Dakar ospita la settimana della cultura e della moda africana.

Con giornate soleggiate, strade asciutte e serate leggermente più fresche, dicembre è il momento perfetto per allontanarsi dallo spettro Dakar-Petite Côte per qualche giorno.

Il delta Sine-Saloum, a tre ore di auto, risplende con i suoi corsi d’acqua spalancati, una spettacolare varietà di fauna e un’abbondante pesca. Un cocktail in un eco-lodge sembra sempre molto più piacevole anche a dicembre.

Tempe, Arizona

Chiunque visiti Tempe, in Arizona, durante i mesi invernali sarà sorpreso dalle giornate soleggiate, dalle notti fresche e dagli splendidi tramonti. Tempe è la città gemella di Phoenix, ma senza il costo elevato degli hotel offerti da Phoenix.

Dopo i mesi estivi di caldo soffocante, è finalmente giunto il momento di uscire e godersi tutto ciò che l’Arizona ha da offrire, inclusi ristoranti, sentieri escursionistici e shopping. 

Il periodo migliore per visitare Phoenix è in inverno (da dicembre a febbraio). Questo è il momento in cui è più probabile che il tempo non ti uccida (seriamente, puoi morire a causa delle calde temperature dell’Arizona).

Visitare l’Arizona a dicembre consentirà di approfittare di tutte le avventure all’aria aperta per cui l’Arizona è nota. Tempe prende vita durante questi mesi ed è perfetto per una fuga romantica, un viaggio madre/figlia o anche una fuga per ragazze.

Ogni volta che visiti Phoenix, ti sono praticamente garantite giornate di sole e clima caldo. Quindi prepara la tua crema solare e preparati ad assorbire molta vitamina D.

Australia

Se stai cercando i paesi più caldi da visitare a dicembre, una meta la troverai sicuramente in Australia. La stagione estiva del paese va da dicembre a febbraio, con temperature torride e sole lungo tutto il percorso.

A dicembre le temperature variano da 27°C sulla costa orientale a oltre 30°C sulla soleggiata costa occidentale. E con i mitici barbecue in giardino, il cricket sulla spiaggia e le piscine scintillanti, non c’è niente come il Natale in Australia.

Sia che tu voglia fare snorkeling nella Grande Barriera Corallina, fare un giro in spiaggia a Sydney o sorseggiare un cocktail nei bar sul tetto di Melbourne, ti divertirai un mondo nel caldo clima di dicembre in Australia.

Thailandia

Sogni di prendere un po’ di sole invernale a dicembre di quest’anno? La tua scelta deve ricadere sulla Thailandia.

Famosa per le sue isole tropicali, le acque turchesi e le spiagge di sabbia bianca, la Thailandia è un paradiso per gli amanti del sole. Da novembre a febbraio è la stagione “invernale” del paese, ma non è quello che stai pensando.

Le temperature variano ancora da 30-35°C e l’umidità scende al 50% – 60%, rendendo questa una delle migliori destinazioni di viaggio di dicembre.

Invece di rannicchiarsi davanti al camino questo dicembre, perché non oziare su un’amaca sulla spiaggia in Thailandia?

Brasile

Ci sono pochi posti migliori per bandire il tuo blues invernale del Brasile.

Questo paese pieno di vapore è uno dei luoghi più caldi del mondo a dicembre, con città come Rio de Janeiro che sfrigolano a 30-34°C ogni giorno.

Sostituisci i tuoi cappotti con i tuoi costumi da bagno e reclama il tuo pezzo di sabbia dorata su spiagge iconiche come Copacabana e Ipanema. Impara a fare surf o a vela, o semplicemente rilassati sulla sabbia con rinfrescanti cocktail Caipirinha.

Quindi tuffati nella vivace cultura e vita notturna ogni sera. Se questo suona come un paradiso estivo di dicembre, è perché lo è davvero!

Tanzania

Quando visiti la Tanzania a dicembre, è garantito che l’unico ghiaccio che vedrai sarà nei tuoi cocktail.

Questo straordinario paese dell’Africa orientale è una delle migliori destinazioni di viaggio di dicembre, dove i parchi nazionali e le spiagge bianche e zuccherine sono illuminate dal sole estivo.

Puoi aspettarti temperature medie di circa 30°C, perfette per avvistare i Big Five nei famosi parchi nazionali come il Serengeti e il Tarangire.

Oppure, perché non passare a Zanzibar, dove potrai goderti alcune delle spiagge e delle isole più belle del mondo.

Sia che tu voglia fare una romantica gita in barca a vela al tramonto o perderti nei vivaci mercati di Stone Town, questa è una vacanza al sole invernale che non dimenticherai mai.

Vietnam

Perché spalare la neve questo dicembre quando potresti navigare intorno alle spettacolari isole del Vietnam?

Dicembre è uno dei mesi più freddi in Vietnam, ma questo significa solo che avrai temperature piacevoli che vanno dai 22°C nel nord di Hanoi ai 26-31°C nel sud di Ho Chi Minh City.

È un clima perfetto per esplorare le risaie color smeraldo e l’architettura antica e rilassarsi sulle spiagge di sabbia bianca e concedersi un delizioso cibo di strada come phở e banh mi.

Ti sentirai completamente ringiovanito dopo esserti crogiolato al sole invernale in Vietnam questo dicembre.

Sud Africa

L’estate è in pieno svolgimento entro dicembre in Sud Africa, rendendo questo un momento magico per visitare questo meraviglioso paese.

Avrai spiagge dorate, vigneti lussureggianti, montagne svettanti e parchi nazionali punteggiati di fauna selvatica, il tutto sullo sfondo del sole e del cielo azzurro.

La temperatura media in città come Città del Capo e Johanesburg è di circa 25°C, ma può diventare ancora più calda in luoghi come il Kruger National Park.

Sia che tu voglia sorseggiare le Cape Winelands, salire in funivia sulla Table Mountain o avvistare i Big Five durante un safari, il Sudafrica è senza dubbio uno dei paesi più caldi da visitare a dicembre.

Argentina

Pronto a fuggire in un posto caldo quest’inverno per una dose di vitamina D tanto necessaria?

Dirigiti verso l’Argentina. L’estate inizia a dicembre in Argentina ed entro la fine del mese ti godrai le temperature soleggiate intorno ai 28°C.

Fai escursioni nei paesaggi spettacolari della Patagonia. Tuffati in generose bistecche e sorseggia un ottimo vino rosso nei luminosi vigneti di Mendoza. O alza il calore con una sessione di tango afoso a Buenos Aires.

Con infiniti eventi festivi durante tutto il mese, puoi riportare le vibrazioni delle feste estive a dicembre in Argentina.

Conclusioni

Alcune persone non sono fatte per l’inverno, quindi quando arriva dicembre, tutto freddo e gelido, una spiaggia calda e una piscina riscaldata sembrano estremamente allettanti. Finisci per chiederti: “ok ho finito con l’inverno, dove fa caldo a dicembre?” e ti ritrovi a prenotare il prossimo volo disponibile.

Inoltre, chi ha bisogno di regali di Natale quando invece puoi avere un po’ di sole invernale?

Spero che questo contenuto vi abbia aperto gli occhi sui posti migliori da visitare a dicembre e ti abbia ispirato ad abbandonare la cucina, guardare il calcio tutto il giorno e spendere soldi inutili in favore di spiagge, pantaloncini, sandali e crema solare.