Depositi Bagagli a Napoli: Costi e Postazioni

Depositi Bagagli a Napoli: Costi e Postazioni

by George Mouratidis
87 views

Il Vesuvio e poi il Golfo. Un incanto. Napoli è tutto questo, ma è anche arte, cultura, storia e tradizione. Tanti i personaggi famosi che l’hanno raccontata nel mondo. In versi e canzoni. Napoli è anche il capoluogo della calda e soleggiata Campania e una delle più rinomate e popolose città del Sud Italia.

Turisti italiani e stranieri non si lasciano quasi mai scappare l’occasione di visitarla e di ammirare scorci di paesaggio che raccontano gioie e dolori, splendori e sconfitte. Arrivare a Napoli in treno, in aereo, o in macchina, non dovrebbe essere difficile, specialmente se si sa già dove lasciare i bagagli. Se non lo si sa, la visita o l’arrivo possono rivelarsi un po’ più complicati. 

Depositi Bagagli a Napoli 

In questa guida, abbiamo segnalato le postazioni e i costi dei principali depositi bagagli della città di Napoli. Molti punti deposito sono dislocati nei pressi dei nodi ferroviari, aerei e di trasporto pubblico della città, ma anche nelle vicinanze delle principali attrazioni turistiche napoletane. Cerchiamo di saperne di più, sia dei luoghi che dei costi di questi servizi.

Deposito Bagagli Stazione Napoli Centrale

Napoli Centrale è una stazione con una lunga storia di progettazione, demolizione e riqualificazione. È anche il capolinea di 390 treni, nonché il principale punto di trasporto del Sud Italia. Lo scalo comprende una stazione di superficie, una stazione sotterranea per la metropolitana e la stazione ferroviaria della Circumvesuviana. 

Capitanata da Grandi Stazioni, società delle Ferrovie dello Stato, Napoli Centrale offre tanti moderni servizi, dallo shopping, al Bancomat, fino al deposito bagagli. Quest’ultimo è gestito da una società di Poste Italiane, KiPoint. La postazione si trova al binario 5 ed è aperta tutti i giorni, dalle 7 alle 20. 

Il deposito costa 6 euro per le prime 5 ore, più un ulteriore euro dalla sesta alla dodicesima ora e 0,50 euro dalla dodicesima ora in poi. Nella stazione di Napoli si possono trovare altri servizi di deposito bagagli. Uno di questi è attribuito alla società Italo Treni, in realtà si tratta di un hotel affiliato a una società esterna e situato a 300 metri dalla stazione. 

Deposito Bagagli Aeroporto di Napoli

L’Aeroporto Internazionale di Napoli – Capodichino non ha nulla da invidiare a quelli di altre città. È, infatti, il secondo scalo aereo più importante dell’Italia meridionale. La postazione per la custodia dei bagagli si trova al Terminal 1, sul lato dei controlli di sicurezza delle partenze. Il servizio base in area chiusa al pubblico costa 10 euro al giorno per bagaglio, mentre il servizio premium (box privato) costa 12 euro al giorno. 

Per bagagli ingombranti e bici, la tariffa è di 15 euro cadauno, al giorno. Il servizio è attivo tutti i giorni, dalle 5 alle 22. Con un costo di 4 euro al giorno viene inoltre offerta la possibilità di depositare gli oggetti non ammessi a bordo. Per ulteriori informazioni sul servizio, si può contattare lo 081/7896555.

Deposito Bagagli Napoli Centro Storico

Passeggiare nel centro storico di Napoli significa ammirarne la storia e la bellezza. Il modo più facile e comodo per farlo è depositare zaini e borsoni in un box o armadietto a pochi passi dal Duomo o dal Monastero di Santa Chiara. Tutte le postazioni del centro storico sono ormai gestite da privati, come bar, B&B e hotel. Una di queste è la catena di bar chiamata “Deposito Bagagli Napoli Centro”. 

Le postazioni sono dislocate nei pressi dei Quartieri Spagnoli, delle chiese e dei monumenti del centro storico di Napoli. Si tratta del Bar Gallo, in via Montecalvario 38, e della Caffetteria del Re, in via Renovella 25, nelle vicinanze di Corso Umberto. La tariffa è di 5 euro al giorno, con servizio di chiamata del taxi incluso e chiusura domenicale e nei festivi. Per informazioni sugli orari di apertura bisogna contattare la pagina Facebook del Deposito Bagagli Napoli Centro. 

Deposito Bagagli Porto di Napoli

Il Porto di Napoli è situato in una posizione strategica per i turisti. Per tale motivo, nel cuore di questo scalo, è stato attivato il punto deposito bagagli di TT Point, società multiservizi dell’azienda T.Transport. Il deposito bagagli si trova nel Piazzale Immacolatella Vecchia, nella Stazione Marittima, a pochi passi dal centro storico, una posizione ideale per turisti e viaggiatori che vogliono esplorare la città senza portarsi dietro pesanti bagagli. 

Il servizio dispone di armadietti automatici per bagagli medio-piccoli (come valigie, trolley, zaini e borsoni) e di custodia con personale per bagagli di maggiori dimensioni.

All’interno del Porto, oltre alla custodia dei bagagli, si possono avere anche Wi-Fi gratuito, noleggio auto, toilette, distributori di bibite ed alimenti, sala d’attesa, Lottomatica, spedizione pacchi e due schermi con notizie, previsioni del tempo e video sulla città di Napoli. 

Per informazioni su orari di apertura e costi dei vari servizi, si può contattare la T.Transport allo 081 5524425.

Depositi Bagagli a Napoli con Stasher

Nella lista che abbiamo appena esaminato si trovano tante opzioni e diversi servizi di custodia delle valigie. Il deposito bagagli è però cambiato nel corso del tempo. Molte postazioni potrebbero essere già occupate o non disponibili. 

Tra l’altro, il deposito tramite box e contenitori non sempre è adatto a bagagli voluminosi. Ecco perché Stasher ha scelto la soluzione degli accordi con hotel e negozi. Con loro, le valigie sono custodite per tutto il giorno e senza limiti di peso, altezza e dimensioni. 

Le postazioni di Stasher si trovano nelle aree più strategiche di Napoli, nelle vicinanze del centro storico, ma anche nei pressi di stazione, porto ed aeroporto. Il deposito è attivo 24 ore su 24, proprio perché offerto all’interno degli hotel. Ogni bagaglio è sorvegliato e coperto da assicurazione fino a 1000 euro e ogni hotel e negozio affiliato è certificato da un operatore del team di Stasher.

Il servizio costa 6 euro a bagaglio per il primo giorno e poi solo 5 euro al giorno. La prenotazione si può effettuare comodamente online. Qualsiasi richiesta di chiarimento e informazione viene presa in carico dal servizio clienti Stasher, attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. 

Per trovare il punto deposito bagagli a Napoli, con Stasher, clicca sui link dell’ultimo paragrafo. Prenota, deposita i bagagli e concentrati solo su ciò che vedrai e farai a Napoli. La città ti aspetta. 

Postazioni di Deposito Bagagli a Napoli

You may also like

Bitnami