Depositi Bagagli a Firenze: Come e Dove Trovarli?

Depositi Bagagli a Firenze: Come e Dove Trovarli?

by George Mouratidis
204 views

Visitare Firenze è un’esperienza unica. Permette di guardare la vita con occhi nuovi e di immergersi in un mondo fatto di emozioni, colori, arte e tradizione. Per assaporare ogni angolo del magico capoluogo toscano è meglio farlo senza zaini, borse e valigie. Dove lasciarli? Semplice: puoi utilizzare i centri deposito bagagli sparsi nella città di Firenze.

Depositi Bagagli a Firenze

I depositi bagagli sono dei luoghi dove i tuoi borsoni vengono custoditi a pagamento. A Firenze ce ne sono tanti, ma per raggiungerli devi conoscere dove si trovano e quanto costano. Per aiutarti a scegliere il punto deposito a pochi passi da te, consulta la nostra lista.

Al suo interno, scoprirai utili informazioni sui punti deposito bagagli più adatti alle tue esigenze, sia in termini di posizione geografica che di costi.

Deposito Bagagli Stazione Santa Maria Novella

La stazione ferroviaria di Santa Maria Novella a Firenze è un luogo strategico per il transito ferroviario di turisti e lavoratori. Se ti trovi nei suoi paraggi, puoi lasciare i bagagli nel deposito di KiPoint.

KiPoint è il deposito bagagli di Poste Italiane, si trova all’interno della stazione ferroviaria di Firenze, in via Valfonda, nei pressi del binario 16. Il servizio è attivo tutti i giorni, dalle ore 6 alle 23, al costo di 6 euro per le prime 5 ore, a cui aggiungere 1 euro per ogni ora in più fino alla 12° e 0,50 euro per le ore successive.

KiPoint gestisce anche i servizi deposito bagagli delle maggiori stazioni ferroviarie italiane e offre anche il servizio di trasporto delle valigie in albergo.

Deposito Bagagli Armadietti Automatici

Se ti fermi a osservare il Ponte Vecchio, uno dei simboli di Firenze e il ponte più famoso al mondo, puoi lasciare i bagagli negli armadietti automatici posizionati proprio in questa zona. Si tratta di piccole scatole, a funzionamento elettrico o elettronico, che vengono aperte e chiuse da remoto.

I costi degli armadietti automatici sono variabili e dipendono dalla durata del deposito e dalle dimensioni del bagaglio. In genere si parte da 1,50 euro l’ora. Le scatole, di solito, sono a cassetti, consentono quindi di depositare borse di piccole dimensioni.

Per i turisti italiani, la rete degli armadietti automatici è allestita da Stow Your Bag, che dispone anche di contenitori per bagagli più grandi. Questi punti deposito sono aperti tutti i giorni dalle 7 alle 23.

Deposito Bagagli Bistrò Toscano

Se ti trovi sotto i portici, puoi lasciare i tuoi bagagli nel Bistrò toscano, un ristorante e bar dove puoi gustare piatti tipici della cucina locale e al tempo stesso lasciare i tuoi bagagli in custodia. Il Bistrò si trova in Piazza della Libertà 29/R ed è aperto dalle 9 del mattino alle 2 della notte.

I costi riguardano il menu e per conoscere quelli del deposito bagagli bisogna informarsi con i gestori. Il prezzo per un pasto al deposito bagagli Bistrò si aggira intorno ai 15 euro a persona.

Deposito Bagagli Left Luggage Florence

Left Luggage Florence si trova in via De’ Boni a Firenze, nei pressi di Piazza Duomo. Il deposito bagagli è aperto dalle 8 alle 20. Questo deposito si trova anche in Piazza Santa Croce e Ponte delle Grazie, con apertura dalle 9 alle 19. Il prezzo è di 1 euro l’ora o di 6 euro per tutta la giornata.

Il servizio di custodia è assicurato contro il furto ed è prevista anche la riparazione dei bagagli danneggiati. Al costo di 5 euro è inoltre possibile ottenere la consegna delle valigie in albergo.

Deposito Bagagli Stasher

I punti deposito bagagli Stasher si possono trovare nei pressi di Ponte Vecchio, Galleria degli Uffizi, Cattedrale e nelle vicinanze della stazione e dell’aeroporto di Firenze. Si tratta di punti deposito dislocati nelle zone più strategiche e iconiche di Firenze e nati grazie ad accordi tra la rete di Stasher e rinomati hotel e negozi fiorentini.

I punti deposito bagagli di Stasher sono attivi 24 ore su 24. Consegna e ritiro delle tue valigie sono coperti da assicurazione e sono facilmente prenotabili online. Il servizio di custodia bagagli costa 6 euro per il primo giorno e solo 5 euro dal secondo giorno in poi, senza alcuna limitazione di altezza o peso.

Questi servizi di deposito bagagli sono semplici da individuare e consentono di goderti lo splendore di Firenze in piena libertà e senza l’ingombro delle tue valigie.

Altre posizioni di deposito bagagli

Bitnami